L’INTERIOR DESIGN PERFETTO PER ATTIRARE 30% DI PRENOTAZIONI IN PIÙ. Sfrutta tutta la potenzialità della tua casa vacanze per attirare più compratori


I nostri 3 consigli per l’interior design sono essenziali per allestire una casa vacanza realmente proficua. Se stai pensando di affittare o stai già affittando la tua attuale casa vacanza, dovrai necessariamente pubblicizzarla con tutti i mezzi a disposizione per ottenere il maggior numero di prenotazioni possibili. Le immagini online sono fondamentali, le persone si innamoreranno della tua casa vacanza e decideranno se prenotare o meno solo dopo aver visto il profilo della tua casa. Gli esseri umani sono creature emotive, potrebbero non ricordare che una casa aveva un balcone o quattro camere da letto, ma di certo ricorderanno come si sono sentiti e le emozioni provate nel soggiornare proprio nel tuo alloggio.

1. Riduci al minimo le decorazioni delle camere per rendere gli interni più spaziosi

Ridurre al minimo l’ingombro è essenziale, assicurati di arredare ed allestire la tua casa vacanza in maniera soffice ed armoniosa, il cliente non si deve mai sentire soffocare in una casa vacanza. Gli acquirenti amano le case con meno oggetti sparsi per casa, in quanto sono pacifiche e accoglienti. Inoltre, possono facilmente essere personalizzate dall’ospite.

Meno decorazioni rendono le camere più spaziose. Fai un giro per la tua casa vacanza e rimuovi tutto ciò che non serve e tutto ciò che dice ai potenziali acquirenti “Io vivo qui, tu no”. A gli ospiti non piacciono le decorazioni personali come foto e quant’altro riguardi la tua famiglia, in quanto sentono di invadere lo spazio personale del proprietario. Una stanza può avere un bell’aspetto con un solo dipinto o un’immagine incorniciata.

Un quadro di un paesaggio o un’immagine figurativa può illuminare una stanza senza personalizzarla.

2. Prendi in considerazione un servizio di gestione per la tua casa vacanza

La maggior parte dei proprietari di una casa vacanza sono sempre occupati e non hanno il tempo di pulire a fondo le loro case, soprattutto se la casa non è sempre occupata. Quando gli ospiti entrano nella tua casa vacanza, non vogliono vedere i segni che hanno lasciato altre persone prima di loro, anzi pretendono una casa immacolata e ben pulita.

Dovresti utilizzare detergenti professionali (come prescritto dalle leggi in vigore) per far brillare la tua casa vacanza. In media una casa vacanza pulita e gestita professionalmente rende oltre il 40% in più. Il motivo è semplice, l’ospite vede tutti i difetti della tua casa vacanza e li riporta online, sui social, come Facebook oppure potrebbe inoltre lasciare una cattiva recensione sul web.

I servizi di pulizia non sono economici, però valgono ogni centesimo. L’importo specifico dipende dallo spazio da pulire, dalle dimensioni, dalla quantità di servizi necessari, ecc … Quanto riguarda l’accoglienza e la gestione del cliente, questo in molti casi è il tallone d’achille del vostro impero. La prima impressione è forse l’unico aspetto che può determinare una buona o cattiva vacanza. Se non hai conoscenza e padronanza almeno dell’inglese affidati direttamente a chi fa questo di mestiere.

Il tuo amato ospite desidera ricevere informazioni turistiche, info in merito ai migliori ristoranti dove si può mangiare come un vero italiano, e molte altre cose ancora. Tutto questo determina se questo cliente farà o meno una buona recensione ma soprattutto se diventerà un cliente fisso.

A volte, i proprietari di casa dimenticano che gli acquirenti devono essere attirati. Un ospite nota tutto, quando vedono confusione in una casa possono pensare che la tua casa non sia curata.

3. Rendi le camere da letto rilassanti e piacevoli alla vista dell’ospite

I vacanzieri che prenotano la tua casa vacanza vogliono sentirsi come se fossero sfuggiti dal mondo normale e trasportati nella tranquillità. Vogliono essere in grado di rilassarsi nella tua casa vacanza e dimenticare le loro preoccupazioni. Un modo per rendere confortevole la casa è migliorare le camere da letto, molte case vacanze hanno letti e cuscini piatti e trapunte datate.

Dovresti spendere tempo e denaro per fare sembrare le tue camere da letto attraenti alla vista degli ospiti. Dovrebbero avere letti nuovi, cuscini morbidi e trapunte di alta qualità o per lo meno non vecchie. Quelli con grandi budget possono cambiare le testate e acquistare nuovi arredi per le loro camere.

Lasciati ispirare dalle idee per la decorazione delle case vacanza, molti siti web di interior design e home staging condividono continuamente suggerimenti per la decorazione delle case. Cerca idee per decorare la tua casa vacanze cosi da essere sicuro del risultato. Ad esempio, puoi imparare quali colori utilizzare per attirare gli acquirenti, come riorganizzare i mobili e gli oggetti da imuovere o aggiungere alle stanze. Sarai in grado di rendere i tuoi spazi user-friendly e invitanti agli occhi dei tuoi potenziali clienti.

La maggior parte dei proprietari di case vacanza non si preoccupa molto di decorare i propri spazzi in maniera adeguata. Pertanto, se vuoi attirare compratori seri devi attuare le ultime mode di interior design. È l’unico modo per avere una marcia in più la tua concorrenza.

Desideri maggiori informazioni in merito alla gestione della tua casa vacanza?
Compila il modulo ed inviaci le tue richieste, il tuo consulente risponderà entro pochi minuti.