Informazioni sul Lago di Como:

Il Lago di Como si trova nel nord dell’italia più precisamente in Lombardia. Caratterizzato dalla sua particolare forma a Y, ospita numerosi paesi la quale vale la pena visitare. È la scelta perfetta per chi ha voglia di rilassarsi e fare sport, il territorio ha innumerevoli cose da offrire e visitare Ecco alcuni esempi e suggerimenti:

Duomo di Como

La cattedrale di Como è un luogo che ogni turista nella zona dovrebbe visitare, sia se siete nelle vicinanze del Lago di Como sia che state alloggiando a Milano. Il duomo di Como è una delle cattedrali più belle della Lombardia. L’entrata è gratuita, l’esterno dell’edificio è unico meraviglioso ma ancor più stupefacente è l’interno. Se un tour del duomo non basta potrete gustarvi un ottimo aperitivo nei molteplici bar e ristoranti difronte alla cattedrale.

Villa del Balbianello

La Villa Balbianello si trova sulla sponda occidentale del Lago di Como e vi offre una stupenda vista della zona e del lago, un meraviglioso giardino con bellissimi fiori e piante uniche. Raggiungere la villa è semplice, la si può raggiungere in barca o con una breve escursione. L’edificio risale alla fine del XVI secolo creando una fusone tra arte e natura che difficilmente si trova altrove. È un must per tutti gli amanti della natura e di tutti coloro amano la cultura locale.

Museo Moto Guzzi

Il museo della Moto Guzzi è certamente attraente per tutti gli appassionati di moto e motori in generale. Vengono illustrati diversi periodi storici dello sviluppo di motori e moto provenienti da epoche diverse. L’ingresso è gratuito e la sua posizione lo rende di facile accesso tra i vari tour dei paesi del lago. Occasione da non perdere per tutti gli appassionati di moto.

Taxi-Barca Varenna

Questo servizio offre la possibilità di spostarsi velocemente dalle varie attrazioni sul lago. Il tour più breve è la tratta per Varenna invece il più lungo è denominato George, il taxi parte da Varenna la barca costeggerà la riva per tutto il tragitto, potrete ammirare le innumerevoli Ville sulla riva per poi passare dalla villa di George Clooney a Laglio. L’autista darà informazioni e suggerimenti su luoghi e ristoranti locali, il tour dura 2,5 ore circa.

Jungle Raider Park

Se cerchi avventura Jungle Raider Park è il posto dove andare a divertirsi. Sette diversi percorsi con livelli di difficoltà misti, il parco ha tutto cio che desideri, da ziplines a bungee jumping in natura. Inoltre hanno creato uno spazzi per bambini e principiati o semplicemente per tutti coloro che si sentono un pò meno audaci. Il Jungle Raider Park ha due posizioni diverse, una a Civenna e una a Margno.

Basilica di Sant’Abbondio

Questa è una delle più antiche chiese della zona. Infatti, la Basilica di Sant’Abbondio risale al V secolo dC. L’apparente mancanza di decorazione è equilibrata da un’abside altamente ornata da splendidi affreschi risalenti alla metà del XIV secolo. Questo edificio è curioso anche perché è stato costruito in diversi periodi e i visitatori possono ancora vedere come è stato modellato dalle tendenze di ogni epoca. Non c’è niente di meglio se vuoi sperimentare una vera storia d’arte di Como.